Quando si notifica un problema agli specialisti del Servizio clienti, questi possono richiedere di creare un rapporto con informazioni sul sistema operativo in uso e di inviarlo al Servizio clienti. Gli specialisti del Servizio clienti possono inoltre richiedere di creare un file di traccia. Il file di traccia consente di monitorare passo per passo il processo di esecuzione dei comandi dell'applicazione e di stabilire in quale fase dell'esecuzione dell'applicazione si verifica un errore.
Per fornire un migliore supporto per i problemi relativi al funzionamento dell'applicazione, gli specialisti del Servizio clienti possono richiedere di modificare temporaneamente le impostazioni dell'applicazione a scopo di debug durante l'esecuzione delle attività di diagnostica. A tale scopo, può essere necessario eseguire le seguenti operazioni:
Gli specialisti del Servizio clienti forniranno tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione di queste operazioni (istruzioni dettagliate, impostazioni da modificare, script, funzionalità aggiuntive della riga di comando, moduli di debug, utilità speciali e così via) e indicheranno i dati da raccogliere a scopo di debug. Al termine della raccolta delle informazioni di diagnostica, queste vengono salvate nel computer dell'utente. Kaspersky VPN Secure Connection utilizza la compressione NTFS per ridurre le dimensioni dei file di traccia. I dati raccolti non vengono inviati automaticamente a Kaspersky.
È consigliabile eseguire le operazioni precedenti solo seguendo le indicazioni di uno specialista del Servizio clienti, dopo avere ricevuto le istruzioni necessarie. Modificare personalmente le impostazioni dell'applicazione secondo modalità non descritte nella Guida o non consigliate dagli specialisti del Servizio clienti può causare rallentamenti e arresti anomali del sistema operativo, ridurre il livello di protezione del computer e danneggiare la disponibilità e l'integrità delle informazioni elaborate.